Re: R: Vendita Occasionale
madreluna
|
Inviato: lunedì 10 giugno 2013, 11:30 |
|
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:53 Messaggi: 321 Località: Viareggio - Chiatri Puccini
|
Ciao Matteo, Ti rispondo per quanto mi compete in quanto ho ultimamente attraversato il burrascoso mare della burocrazia per prodotti alimentari. La legislatura in materia per la vendita e la trasformazione di prodotti agricoli o derivati, prevede che il venditore sia regolarmente iscritto ai registri commerciali con Partita iva per poter rilasciare fattura al momento della vendita, per i prodotti alimentari "trasformati" come polveri, salse, marmellate etc etc è necessario che la produzione sia fatta da persone con corso HACCP, ed eseguita in locali "a norma" per la cottura e/o il confezionamento. L'intera filiera deve essere rintracciabie (dal seme, pianta e relativi trattamenti, raccolta, conservazione e trasformazione, cottura e pastorizzazione) e anche l'etichettatura deve seguire appositi standards.....
- Quindi se vuoi vendere piantine, in quanto prestazione occasionale, non penso ci siano problemi, però per i prodotti trasformati, se venisse un controllo, il rischio è grosso e le multe son salate, quindi te lo sconsiglio vivamente. ;-) | |