Sono partito pure io!! Vi giro qui sul forum un'estratto dell'ultimo post che ho scritto sul mio blog.
Eccoci quindi arrivati al 1° di Febbrario, data di partenza per la messa a germinare dei semi delle piante di più lento sviluppo e quindi vera a propria tappa di inizio della stagione O30 2015.
Il metodo è sempre quello. Rispolverare il germbox e configurarlo a dovere mettere a bagno i semi e... attendere!
Si parte con i peperoncini, a cui ho affiancato qualche seme di broccolo, per sperimentare una partenza anticipata:
- broccolo sessantina, per il quale - per farla breve - non ho la ben che minima idea delle tempistiche di semina
- broccoli violetti estivi, che mi ha inviato il generosissimo amico blogger inglese Mark Willis, per i quali ho trovato qualche informazione qui:
http://www.thompson-morgan.com/vegetabl ... ple/4778TMQuest'anno ho saltato il processo di osmopriming in camomilla, che serve a massimizzare le germinazioni. Ho invece messo a germinare qualche seme in più del necessario. In questo modo spero di avere lo stesso ottime percentuali di germinazione.
Ecco fatto: il germbox stazionerà sul decoder di Sky fino a che tutti i semi non saranno germinati e trasferiti nel terriccio da semina che gli accoglierà.