Re: chi semina raccoglie.......fuoco !!!! tmsr
Autore |
Messaggio |
CICCIOCBR
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 0:27 |
|
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2013, 13:28 Messaggi: 49 Località: comacchio (fe)
|
Quante ore gli date di luce ??? Io 16 e 8 di buio
|
|
Top |
|
Sfizio
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 6:56 |
|
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21 Messaggi: 1709 Località: Cremona
|
Anche io, poi verso marzo quando le metto nella serra fredda le riduco a 14
_________________ Marco ___________
"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.
Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)
|
|
Top |
|
CICCIOCBR
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 12:13 |
|
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2013, 13:28 Messaggi: 49 Località: comacchio (fe)
|
bene bene sto valutando veramente la pianta carnivora da metterci dentro.. dunque..... cosa mi consigliate di metterci come razza di pianta hihihih ?? non va ad infierire con l' impollinazione verso i miei peperoncini ? non conosco bene l' ambiente tecnico per cui sono neofita
|
|
Top |
|
Sfizio
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 13:46 |
|
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:21 Messaggi: 1709 Località: Cremona
|
CICCIOCBR ha scritto: non va ad infierire con l' impollinazione verso i miei peperoncini ? non conosco bene l' ambiente tecnico per cui sono neofita Non so consigliarti sulla pianta carnivora da utilizzare ma non va sicuramente ad influire con l'impollinazione dei peppers anzi se toglie di mezzo qualche insetto non può che fargli bene
_________________ Marco ___________
"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.
Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te." ("Farfalle" di Mario Quintana)
|
|
Top |
|
CICCIOCBR
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 14:15 |
|
|
bene bene chi ne ha ? hihihih
|
|
Top |
|
Re: R: chi semina raccoglie.......fuoco !!!! tmsr
OrtoPiccante-discus69
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:17 |
|
|
Ti consiglio una pianta carnivora del genere drosera tipo la capensis o la rotundifoglia, cmq tutte quelle che hanno una tecnica di cattura che si basa sulle sostanze viscose che secernono. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
_________________ "Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."
|
|
Top |
|
CICCIOCBR
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:44 |
|
|
Mmm dove si trovano i semi o si comprano le piante ?
|
|
Top |
|
OrtoPiccante-discus69
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 17:31 |
|
|
Meglio comprare le piante si fa prima e il risultato è sicuro
_________________ "Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali."
|
|
Top |
|
CICCIOCBR
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 17:40 |
|
|
avete un sito ? con prezzi ragionevoli ?
|
|
Top |
|
OrtoPiccante-discus69
|
Inviato: venerdì 15 novembre 2013, 20:51 |
|
|
Questo è un sito di un Vivaio vicino a Brescia, io Crisca e Sfizio ci siamo stati di persona e abbiamo comprato delle ottime piante. Vendono anche online. Il sito è un po' spartano, ma le piante sono di ottima qualità. Floricoltura Novaflora
|
|