pescegatto ha scritto:
Amici!!
Come prima cosa un sincero saluto sia a coloro che conosco che agli ancora sconosciuti!.
Il motivo per cui non mi avete più visto imbrattare queste pagine è dovuto ad un radicale struggente e forzato cambiar vita da parte del sottoscritto.
Solo oggi riapro a distanza di mesi il forum.
Vi ho lasciati che avevo un gran bel regno sul quale dar vita con estrema passione alle mie manie ....agricole .
Oggi mi ritrovo praticamente con il sedere per terra dopo essermi separato da mia moglie per colpe che riconosco essere totalmente mie.
Avendo sempre fatto l'imprenditore ho sempre intestato a lei ogni cosa e ............
di mio avevo soltanto le mutande che portavo!! le stesse con le quali sono uscito da casa e che ad oggi son la mia sola ricchezza dato che anche l'affetto della mia unica figlia è stato portato via dal vento.
Tra le poche cose che mi son portato dietro ci sono i semini dei peppers che avevo coltivato lo scorso anno.
Non ho più terreno ne serra ne altro! il lavoro è una merda e ...............................
Eppure nonostante tutto mi è ripresa la voglia di coltivare.
Ho appena terminato di mettere in camomilla qualche centinaio di semi e pur non avendo ampi spazi a disposizione e non sapendo assolutamente dove posizionare i vasi futuri cercherò di fare il massimo che oggi m'è permesso accettando qualsiasi compromesso con amici e vicini.
Ringrazio l'amico Carlo (Crisca) che con poche parole dette al telefono m'ha dato la spinta per anticipare il reagire che avevo assopito in me.
Pescegatto
Ciao Lorenzo innanzitutto un grande abbraccio, poi una frase che non e' una frase tanto per dire ma una frase che " sento molto ", SOPRA LE NUVOLE C'E' SEMPRE IL SOLE " ti dico questo perche' molti anni fa ( piu' di 30 ) anche io ho vissuto una situazione come la tua di oggi sono andato via dalla mia casa dove vivevo con una moglie e due figli, con la mia auto che sul sedile posteriore aveva ammucchiati i miei vestiti.
Ora dopo venticinque anni dal mio secondo matrimonio ( Sabato festeggiamo le nozze d'argento ), i miei due figli piu' grandi hanno capito dove stava l'amore , non dico la ragione o il torto, dico solo l'amore.
La mia ex moglie recentemente mi ha telefonato per chiedermi scusa di come si era comportata nei pochi anni che avevamo condiviso.
Vivo felicemente nella mia nuova famiglia con due figli nati dal secondo matrimonio e saltuariamente, perche' hanno 35 e 33 anni, anche con gli altri due figli.
La situazione lavorativa si e' stabilizzata non ci manca nulla di cio' che e' necessario e abbiamo anche qualcosa del superfluo.
Spero che queste mie parole possano esseri d'aiuto, non sono un poeta come te ma vengono sicuramente dal cuore.
Il Tuo Amico Renato.