Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina

Regolamento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 22:37 
Socio AISPES
Socio AISPES
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Messaggi: 13
Regolamento Aispes forum
Preambolo

Il regolamento della vita sociale e tecnica all'interno dell’AISPES si basa sulle semplici regole della convivenza tra persone, quindi rispetto sia per il gruppo sia per la libertà del singolo, tenendo conto che questo forum è il frutto dell'esperienza maturata da un Gruppo che ha attraversato varie fasi dalla sua esistenza, giungendo alla determinazione di produrre questo forum.
Il gruppo fondatore tende ad avere un comportamento solidale ed ospitale verso chiunque, fermo restando l'obiettivo principale dell'aggregazione e della socializzazione rivolto alla crescita del gruppo (persone e contenuti), rimane pur sempre un'offerta di ospitalità.
Proprio per questo ci si aspetta dagli utenti, che in seguito definiremo, il comportamento di chi viene ospitato. Teniamo inoltre a precisare che questo posto non è la 'terra di nessuno', ma il luogo che abbiamo costruito con diversi sforzi, risulta chiaro, quindi, che qualsiasi minaccia o tentativo di distruzione, percepita da chi questi sforzi li ha compiuti, farà decadere l'ospitalità offerta; questo significa che lo Staff di Controllo userà qualsiasi mezzo a sua disposizione (BAN di IP compresi) per tutelarsi. Il comportamento che ci si aspetta è quello consono a chi sceglie di essere ospitato, accettando la storia e la cultura che è propria del luogo stesso.

Condizioni generali ed elenco di ciò che in modo esplicito non deve essere fatto

Le presenti condizioni generali disciplinano l'accesso al sito web www.aispes.com e a tutti i servizi dallo stesso erogati o in qualche modo al medesimo collegati, tra cui l'accesso ai documenti pubblicati, i forum e tutto quanto è stato o sarà allestito dallo Staff di Controllo dell’AISPES a sua insindacabile discrezione. L'iscrizione al forum e a qualsiasi altro servizio comporta l'accettazione, senza riserva alcuna, delle clausole e condizioni generali che regolano il servizio.

Lo Staff di Controllo dell’AISPES non è responsabile per l'uso improprio delle informazioni e di qualsivoglia risorsa contenute nelle pagine del sito, né può essere ritenuta responsabile per imprecisioni, errori e mancanze che possano aver causato danno o mancato guadagno.

Inoltre si riserva il diritto di modificare a proprio piacimento il sito web, le sue sezioni e le sue pagine, senza nessun preavviso, ivi incluso il diritto di sospendere temporaneamente o definitivamente i vari servizi offerti. Lo Staff di Controllo dell’AISPES non è altresì responsabile per il contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti all'interno dei forum.

L'elenco degli indirizzi e-mail degli iscritti viene gestito in ottemperanza alle disposizioni del codice della privacy entrato in vigore il 1 Gennaio 2004 e con le misure di sicurezza descritte nel DP, regolarmente adottato entro il 30 Marzo 2006. Sono fatti salvi gli imprevisti tecnici, cause di forza maggiore, violazione sistemi informatici, fatti fortuiti. In particolare, tutti gli utenti sono esplicitamente avvertiti che a causa di eventuali "bachi" dei software gestionali, intrusioni di terzi, misconfigurazioni o qualsiasi altro problema connesso all'impossibilità pratica di realizzare e gestire un sistema informatico inviolabile, possono verificarsi invii di posta non desiderati, compromissioni od altri problemi. In tali casi gli utenti, che non avranno diritto ad alcun rimborso o risarcimento, si impegnano espressamente a mantenere un comportamento che, ove rilevante, sia diretto a contenere al minimo gli effetti indesiderati dell'alterazione del sistema informatico. Resta inteso che lo Staff di Controllo dell’AISPES avrà cura di fare il possibile per ripristinare l'integrità del sistema nel minore tempo possibile, con l'ordinaria diligenza, e per evitare di contenere al massimo l'invio di e-mail indesiderate o gli effetti della compromissione del sistema.

Qualora l'utente sia fornito di password per poter gestire la sua iscrizione o di altri dati di accesso, egli è esplicitamente avvertito dell'obbligo di custodire la stessa con la massima diligenza, restando inteso che in caso la medesima venisse carpita da terzi malintenzionati si potrebbero verificare problemi, compromissioni, invii non desiderati o altro, rispetto ai quali lo Staff di Controllo dell’AISPES non si assume alcuna responsabilità.

Gli utenti del forum sono tenuti, inoltre, al rispetto delle seguenti regole di "netiquette", nell'interesse alla integrità del sistema, alla funzionalità generale della rete e alla migliore fruizione dei servizi, che sono da considerarsi integralmente recepite nelle presenti condizioni generali di contratto.

In modo esplicito non è permesso:
- Esprimersi in modo volgare od offensivo;
- Esprimere insulti di nessun genere, sia tra utenti che verso terze persone;
- Fare apologia al nazismo, manifestazioni ed incitazioni al razzismo e tutto ciò che lede i diritti fondamentali della persona e della dignità umana;
- Pubblicazione di immagini, testi e programmi che ledono e/o violano il diritto alla privacy, il diritto al copyright, materiale offensivo;
- Fare riferimento alla politica;
- Fare pubblicità di materiale/oggetti che non abbia alcuna attinenza con l'argomento trattato, sia sottoforma di link che di attività commerciale.
Eventuali proroghe a tale regolamentazione possono essere concesse solo dallo Staff di Controllo dell’AISPES.
- Postare messaggi identici ripetuti più volte e/o ripetuti in diverse sezioni del forum (CROSS-POSTING);
- Inserire banner pubblicitari nei messaggi (POST) e/o nella propria firma in calce ai messaggi (SIGNATURE).
Eventuali proroghe a tale regolamentazione possono essere concesse solo dallo Staff di Controllo dell’AISPES.
- Attuare comportamenti atti a limitare o impedire la funzionalità dei servizi offerti dal forum
- Violare la riservatezza delle comunicazioni trasmesse;
- Scaduto il tempo di edizione di un post (EDIT TIME), richiedere la cancellazione o la modifica di thread, post, aree o di qualsiasi altra cosa si propri che di terzi;
- Accedere al sito e/o forum tramite l'uso di strumenti che consentano di inserire contenuti ed effettuare operazioni nel completo anonimato (proxy non aziendali, tor, planetlab, ed altri); la motivazione di questo divieto deriva da eventuali casi di richiesta da parte di organi di polizia giudiziaria. Dal momento che si intende sempre collaborare ampiamente è necessario essere in grado di fornire tutti gli elementi a disposizione; l'utilizzo di strumenti di anonimizzazione renderebbe difficoltosa questa collaborazione.

Il forum è articolato in sezioni. Si invita a seguire queste basilari regole nell'utilizzo del forum:

- Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato;
- Se si decide di rispondere ad un messaggio utilizzando la tecnica dell'evidenziazione del messaggio di altro utente (QUOTING) è necessario accertarsi che il quoting stesso (cioè la parte del messaggio che si riporta) sia ridotto al minimo indispensabile e comunque ci si assicuri, ove possibile, di non riportare mai per intero il messaggio originale;
- Se si utilizza una signature, ci si accerti che questa non sia troppo lunga e che non contenga caratteri o immagini di dimensioni troppo ampie frasi o immagini offensive lo Staff di AISPES si riserva il diritto di modificare la segnature o di impedirne l'utilizzo in caso di reiterazioni nel loro abuso;
- Qualora si inseriscano delle immagini all'interno dei propri messaggi, si controlli con cura che non siano troppo "pesanti".

Si fa presente che allo Staff di Controllo dell’ AISPES sono riservate le seguenti facoltà di intervento che dovranno essere rispettate da tutti gli iscritti ai servizi e comunque da tutti gli utenti.
A tale scopo, lo Staff di Controllo dell’ AISPES:

- Verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito, intervenendo privatamente e/o pubblicamente per ripristinare la serenità;
- Ha facoltà di intervenire ogni volta che lo ritiene opportuno;
- Ha facoltà di chiudere o cancellare un argomento di discussione (TOPIC) o un post ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum;
- Il giudizio dello Staff di Controllo dell’ AISPES è insindacabile;
- Lo Staff di Controllo dell’AISPES, in quanto organo amministrativo costituito comunque da utenti, è tenuto ad operare nel rispetto delle regole generali imposte dal presente Regolamento.

Qualunque messaggio inviato sul forum non deve comunque violare la legislazione vigente.

Qualora un utente dovesse violare uno o più punti del Regolamento, egli potrà ricevere (fatta salva l'impossibilità di invio della comunicazione a causa di problemi tecnici, non validità dell'indirizzo e-mail specificato dall'utente, etc.) da parte dei membri dello Staff di Controllo dell’AISPES un'ammonizione (pubblica e/o privata) atta ad intimare la cessazione immediata del suo comportamento irregolare. In seguito lo Staff di Controllo dell’AISPES potrà procedere alla disattivazione dell'account dell'utente (NICKNAME) inibendone l'accesso al forum.
In casi di particolare gravità, lo Staff di Controllo dell’ AISPES ha comunque la facoltà di procedere all'inibizione immediata del nickname e qualora sia possibile farlo, anche dell'IP o della classe di IP da cui provengono gli utenti ritenuti responsabili di tali violazioni. Lo Staff di Controllo del VG si riserva facoltà di agire - come meglio crede - a tutela della propria immagine e di quella del sito.

Lo Staff di Controllo dell’ AISPES non raccoglie dati sensibili. Si avvertono gli utenti che il loro indirizzo IP viene tracciato (IP LOG) per motivi di sicurezza. Tutte le informazioni relative al traffico sono gestite in conformità alle prescrizioni del codice della privacy e del codice deontologico degli operatori internet.
I dati raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.

L'attività di inserimento di collegamenti ipertestuali (LINKING) da siti web di terzi verso il sito dell’ AISPES è gradito e non richiede alcun tipo di autorizzazione. E' tuttavia severamente vietato attivare link a qualsiasi contenuto pubblicato sull’ AISPES da siti e pagine web contenenti materiale osceno, di dubbio gusto, illegale o che in qualche modo violi la legislazione vigente.

Al presente sito si applica per scelta delle parti esclusivamente la legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.

Note legali ed accettazione del Regolamento

I testi, le informazioni, gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità . Il forum AISPES non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto.

Tutto il materiale pubblicato all'interno del forum, ovvero ogni immagine, informazione, comunicazione, software, foto, video, aspetto grafico, musica, disegno, suono, laddove non diversamente specificato, inclusi, senza limitazione alcuna, i messaggi di posta elettronica inviati dai visitatori, e tutti gli altri contenuti prodotti dalla nostra redazione o da collaboratori esterni, è da intendersi protetto da copyright. Lo Staff di Controllo del VG non è in alcun modo responsabile delle notizie inserite nel proprio sito a cura di autori e organizzazioni diversi dalla propria. Tale responsabilità è da ricercare nell'autore del testo inserito.

L’AISPES invita tutti gli utenti ad usufruire dei servizi e del materiale coperto da copyright in esso contenuto in maniera privata e personale. L'utilizzazione dei materiali contenuti nel presente sito sotto qualsiasi forma e per finalità commerciali non è consentita.

A prescindere da quanto sopra menzionato, il titolare del copyright si riserva la completa discrezionalità e il diritto assoluto di negare, revocare o limitare tale uso, ivi compresi gli atti di riproduzione.

Non è consentito modificare, pubblicare, ritrasmettere, vendere, copiare, creare estratti, distribuire o mostrare alcuna parte del contenuto, tranne appunto farne copia per esclusivo uso personale.

L'utilizzazione dei COOKIES viene effettuata solamente al fine di consentire al sito di autenticare l'utente registrato; in tale caso la mancata accettazione del COOKIE non potrà consentire di accedere all'eventuale servizio richiesto come utente riconosciuto dal sistema.

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano tutti gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum che sono quindi tacitamente accettate da tutti.

Buona permanenza ed auguri...

IL DIRETTIVO AISPES


Top
 Profilo  
 

Re: Regolamento
MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2013, 10:38 
Socio AISPES
Socio AISPES
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 22:11
Messaggi: 684
Località: Roma/Reggio Emilia
Regulation Aispes forum
Preamble

The regulation of social life and technique AISPES within is based on simple rules of coexistence among people, so respect for both the group and the freedom of the individual, taking into account that this forum is the result of experience gained from a group that has gone through various phases of his life, and came to the determination to produce this forum.
The founding group tends to behave in a supportive and welcoming to everyone, without prejudice to the primary objective of the aggregation and socialization aimed at the growth of the group (people and content), it remains an offer of hospitality.
Precisely for this reason it is expected by users, which then define the behavior of those being hosted. We wish also to point out that this place is not the 'no man's land', but the place that we have built with a number of efforts, it is clear, therefore, that any threat or attempt to destroy, by those who perceived these efforts has made them, will invalidate the hospitality, which means that the Control Staff will use any means at his disposal (including IP BAN) to protect themselves. The behavior you expect is suited to those who choose to be hosted by accepting the history and the culture which belongs to the same place.

General conditions and list of what explicitly not intended to be

These terms and conditions governing access to the website http://www.aispes.com and all services provided by the same or in any way connected to the same, including access to published documents, forums, and everything that has been or will be set up Control by AISPES management in its sole discretion. Registration for the forum and any other services you accept, without reservation, the terms and conditions governing the service.

AISPES staff control is not responsible for the misuse of information and any resource contained in the pages of the site, nor can it be held responsible for inaccuracies, errors, or omissions that may have caused damage or loss of profit.

It also reserves the right to modify at will the website, its sections and its pages without prior notice, including the right to temporarily or permanently suspend the services offered. AISPES staff control is also not responsible for the content of messages posted by users in the forums.

The list of e-mail addresses of members is maintained in accordance with the provisions of the Privacy Code which came into force January 1, 2004 and with the security measures described in the DP, duly adopted by 30 March 2006. Are subject to unexpected technical reasons of force majeure, breach of computer systems, fortuitous events. In particular, all users are explicitly informed that due to any "bugs" management software, third-party intrusion, misconfigurazioni or any other matter related to the practical impossibility of implementing and managing a computer system inviolable, there may be no mailings desired, impairment or other problems. In such cases, the users, who will not be entitled to any refund or compensation, you expressly undertake to maintain a behavior that, if relevant, is directed to the minimization of the side effects of the alteration of the computer system. It is understood that the AISPES staff control take care to do everything possible to restore the integrity of the system in the shortest possible time, with the utmost care, and to avoid be up to the sending of unsolicited e-mail or the effects of system compromise.

If the user is equipped with a password to manage your subscription or other access details, he is explicitly warned of the obligation to preserve the same with utmost diligence, it being understood that if the same was snatched by a third party, malicious may cause problems, compromise, send unwanted or otherwise, with respect to which the AISPES staff control assumes no responsibility.

Our members are required also to comply with the following rules of "netiquette", the interest to the integrity of the system, the overall functionality of the network and the best use of the services, which are to be considered fully implemented in these general conditions of contract.

Explicitly not allowed:
- Express yourself in a vulgar or offensive;
- Expressing insults of any kind, either between users to third parties;
- Make apology to Nazism, events and incitement to racism and everything that affects the fundamental human rights and human dignity;
- Publication of images, texts and programs that affect and / or violates the right to privacy, the right to copyright, offensive material;
- Refer to the policy;
- Advertise material / objects that do not have any bearing on the subject matter, either in the form of links to business.
Any extensions to these rules may be granted only by management of control dell'AISPES.
- Posting the same messages over and over again and / or repeated in different sections of the forum (CROSS-POSTING);
- Insert banner ads in the messages (POST) and / or his signature to messages (SIGNATURE).
Any extensions to these rules may be granted only by management of AISPES control.
- Implement behaviors in order to limit or prevent the functionality of the services offered by the forum
- Violating the confidentiality of communications transmitted;
- Expired the time of issue of a post (EDIT TIME), request the cancellation or modification of threads, posts, bricks, or anything else you own and third parties;
- Access to the site and / or forum through the use of tools to add content and conduct in complete anonymity (non-corporate proxy, tor, PlanetLab, and others), the reason for this prohibition is derived from any cases of request part of the judicial police. Since it will always work well you must be able to provide all the information available, the use of anonymity tools make it difficult collaboration.

The forum is divided into sections. Please follow these basic rules in using the forum:

- Enter your only post in the corresponding section to the subject matter;
- If you decide to reply to a message using the technique of highlighting the message of another user (QUOTE tested), you must make sure that the quote itself (ie the part of the message that is reported) is reduced to a minimum and still make sure where possible, do not put any of the original message in its entirety;
- If you use a signature, it is found that this is not too long and does not contain characters or images of size too large phrases or offensive images AISPES Staff reserves the right to modify or prevent the use of signatures in repetitions in case of misuse;
- When entering the images within their messages, check carefully to ensure that they are not too "heavy".

Please note that the Staff of Control 'AISPES are reserved for the following powers of intervention that must be respected by all subscribers to services as well as by all users.
For this purpose, the Staff of Control 'AISPES:

- Check that threads too bright not degenerate beyond the limits of a civil and rational debate, speaking privately and / or publicly to restore peace;
- He has power to intervene whenever it deems appropriate;
- Has the right to close or delete a topic (TOPIC) or a post deemed offensive or otherwise not in keeping with the spirit of the forum;
- The judgment of the Staff of Control 'AISPES is final;
- AISPES Staff Control , as a public body established by users, however, is required to act in accordance with the general rules imposed by these Regulations.

Any message posted on the forum must not violate the legislation.

If a user is in breach of one or more points of the Regulations, he may receive (subject to the impossibility of sending communication due to technical problems, not the validity of the e-mail address you specified, etc..) By Staff members of the AISPES control warning (public and / or private) suitable to order the immediate cessation of his erratic behavior. Following the AISPES Staff Control can proceed with the deactivation of the user (NICKNAME) inhibiting access to the forum.
In particularly serious cases, the Staff of Control 'AISPES still has the power to proceed immediately to the inhibition of the nickname and if they can be even or IP or IP class from which users held responsible for such violations . Staff control VG reserves the right to act - as they see fit - to protect its image and that of the site.

Staff of Control 'AISPES not collect sensitive information. They warn users that their IP address is tracked (IP LOG) for security reasons. All traffic information is managed in accordance with the requirements of the Privacy Code and the Code of Ethics of the Internet operators.
The data collected in the account registration will not be sold to third parties in any way under the law 196/03 on Privacy and will only be used for the management of the forum itself.

The activity of inserting hyperlinks (LINKING) from third-party websites to the website of 'AISPES is acceptable and does not require any type of license. E ', however, strictly forbidden to activate links to any content posted on' AISPES sites and web pages containing obscene, distasteful, illegal or in any way that violates applicable law.

At this site you apply for choice by the parties exclusively Italian law. For any dispute will be settled exclusively by the Court of Rome.

Legal and acceptance of the Rules

The texts, information, and data published on this site as well as links to other sites on the web are for information only and are not to be considered official. The forum AISPES assumes no responsibility for any errors or omissions of any kind and for any type of direct, indirect or incidental damages resulting from reading or using the information published, or any other form of content contained on this site or the ' access to or use of the material.

All material published in the forum, or any image, information, communications, software, photos, video, look and feel, music, drawing, sound, unless otherwise specified, including, without limitation, e-mail messages sent by visitors, and all other content produced by our editorial team or by external collaborators, is to be considered protected by copyright. Staff control VG is in no way responsible for the news inserted in your site by authors and organizations other than their own. This responsibility is to be found in the author's text.

The AISPES invites all users to use the facilities and copyrighted material contained therein in a private and personal. The use of materials on this site in any form for commercial purposes is not permitted.

Apart from the above, the copyright owner reserves complete discretion and the absolute right to deny, revoke or limit such use, including acts of reproduction.

You may not modify, publish, transmit, sell, copy, create, extract, distribute or display any of the content, but just take a copy for personal use only.

The use of Cookies is performed only in order to allow the site to authenticate the user registered, in which case the rejection of the COOKIE will not allow you to access the service requested as a user known to the system.

Proceeding with the registration forum Regulation is declared accepted in all parts of the user who is logged.
Regulation is periodically updated in order to better adapt to the evolving content of the forum and especially to ensure the best use of the forum users that use it.
Any amendment to the Regulation is inserted automatically accepted from registered users, subscribers in the period before the last change, we invite all users to periodically check for new rules in the forum rules that are then tacitly accepted by all.

Enjoy your stay and best wishes ...

THE EXECUTIVE AISPES