Mi sono arrivate diverse richieste per la ricetta della salsa al peperoncino fatta a "crudo"
Ho avuto un ottima pubblicità da Mich ed altri
La posto qui sperando di fare cosa gradita
E' molto semplice
frullo i peperoncini dopo averli lavati e tagliati a pezzi ... aggiungendo dell'aceto per favorire il processo e per proteggersi, a preparazione ultimata, dal rischio botulino
Il frullato di pepper va messo in un colino a maglia fine il più grande possibile .... almeno per una notte cospargendo lo strato superficiale di sale
Il giorno successivo il composto già denso si versa su della carta forno e si lascia ad asciugare per un paio di giorni
Una volta della consistenza voluta (tipo purè per intenderci) si mette in una bacinella e si aggiungono olio e spezie (secondo i propri gusti) .... si imbarattola .... si sterilizza nel pentolone ed il gioco è fatto
All'inizio la piccantezza è limitata dal fatto che l'olio non ha ancora assorbito la capsaicina e quindi funge quasi da filtro ... ma vi assicuro che dopo un paio di mesi la mia crema di super-hot era "immangiabile" ... anche la punta di uno stuzzicadenti